Salta al contenuto principale

Rating di legalità

Per promuovere e valorizzare il nostro impegno etico abbiamo richiesto il riconoscimento relativo al rating di legalità. Questo strumento è stato introdotto dall'Antitrust nel 2012, per promuovere principi di comportamento etico in ambito aziendale, misurando il rispetto della legalità e, più in generale, il grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.  Il rating di legalità è attribuito alle imprese che ne fanno richiesta, dopo attenta valutazione, dall’Autorità Garante per la Concorrenza e del Mercato (AGCM), che ha sostituito l'Antitrust.  

Tale riconoscimento si presenta come un punteggio che va da un minimo di una stelletta a un massimo di tre. L’impresa richiedente ottiene il punteggio base ★ se rispetta tutti i requisiti previsti dall’articolo 2 del Regolamento attuativo in materia di Rating di Legalità. Il punteggio base aumenta con un “+” per il rispetto di ogni requisito aggiuntivo fra quelli previsti all’art. 3 del Regolamento. Il conseguimento di tre “+” comporta l'attribuzione di una stelletta aggiuntiva, fino a un punteggio massimo di ★★★. 

Di seguito il più recente punteggio che abbiamo conseguito:

tre stelline