Per aprire un nuovo allacciamento idrico dovrai richiedere un preventivo a seguito del quale sarai contattato dai nostri tecnici per un sopralluogo congiunto dove verranno stabilite le modalità e la posizione dei misuratori da installare.
Modulo per richiesta preventivo allacciamento idrico
Riceverai a mezzo posta o via mail il preventivo di spesa; dopo aver effettuato il pagamento, provvederemo alla realizzazione delle opere come definito in fase di preventivo.
Specifichiamo che, nel caso di allaccio idrico, la realizzazione dell’allaccio non comprende la posa del contatore. Lo stesso verrà posato solo a seguito della sottoscrizione e dell’invio del modulo di richiesta attivazione.
Come richiedere un nuovo allacciamento?
Dopo aver effettuato l’allacciamento, puoi richiedere la posa contatore con la stipula del nuovo contratto.
Di cosa avrai bisogno?
Come richiedere un nuovo contratto?
Se il contatore è presente, ma risulta piombato, per riattivare l’utenza dovrai compilare il modulo di attivazione.
Di cosa avrai bisogno?
Come richiedere una riattivazione?
Quando il contatore è presente e funzionante, la voltura ti consente di cambiare l’intestazione del contratto per il servizio idrico senza interrompere l’erogazione d’acqua.
Se la voltura avviene per la vendita dell’immobile, il cambio dell’affittuario o altro motivo che non sia il decesso del precedente intestatario, ti serviranno i seguenti documenti:
Una volta in possesso dei documenti necessari, puoi presentare la richiesta.
Come richiedere una voltura?
Se il contatore è presente, ma è stato piombato perché l’utente precedente ha richiesto la chiusura del contratto, devi compilare una richiesta di attivazione.
Per sospendere la fornitura e chiudere il contratto, è necessario apporre i sigilli al contattore
Ti serviranno i seguenti documenti:
Come richiedere una disdetta del contratto?
Se i dati che ci hai fornito quando hai stipulato il contratto dovessero variare puoi comunicarcelo.
Informaci riguardo al numero di componenti del nucleo familiare di residenti relativi ad un condominio compilando il seguente form.
In assenza di comunicazioni per le unità immobiliari ad uso domestico residente viene considerato il nucleo famigliare composto da tre persone. La tariffa TICSI applica principi di equità per gli utenti, in particolare per le utenze domestiche residenti viene determinata la fascia di consumo agevolato e quelle successive in funzione dei componenti del nucleo familiare. Di conseguenza per le famiglie numerose la nuova tariffa consentirà, a parità di consumi, un risparmio. Sarà penalizzato chi consuma “troppo” rispetto al numero dei componenti il nucleo familiare, nell'ottica del contenimento degli sprechi e la salvaguardia della risorsa idrica.
Tenere aggiornati i dati (indirizzo, recapiti di contatto o altro) ci consente di fornire un servizio migliore. Consulta la nostra privacy policy per saperne di più.
Come comunicare variazioni anagrafiche?
Se cambi destinazione d’uso a tutto o a parte dell’immobile a cui si riferisce la tua utenza – da domestico a business o viceversa, per esempio - devi comunicarcelo tempestivamente. Le variazioni tariffarie avranno effetto dalla data di presentazione della domanda di variazione.
Come comunicare le variazioni d'utilizzo?
Puoi inviare la tua richiesta di allacciamento online seguendo la procedura e il modulo disponibile a questo link
Una volta ricevuta, ti contatteremo per un sopralluogo congiunto, per stabilire le modalità di posa della tubazione d'allaccio. Dopo il sopralluogo, riceverai il preventivo di spesa per posta ordinaria e solo dopo il pagamento provvederemo a realizzare le opere previste.
Completati i lavori potranno essere attivati gli scarichi di acque reflue domestiche (o ad esse assimilate)