Salta al contenuto principale

Comune di Palazzolo

 

Nei prossimi mesi sostituiremo gratuitamente i contatori nel Comune di Palazzolo. Il nuovo misuratore sarà a lettura diretta e omologato secondo la Direttiva Europea MID attualmente in vigore. La sostituzione rientra nel programma di miglioramento di Acque Bresciane.

Gli operatori incaricati saranno dotati di un tesserino di riconoscimento con fotografia e indicazione del nominativo dell’impresa delegata da Acque Bresciane.

Gli operatori non sono, in nessun caso, autorizzati a richiederLe somme di denaro. Il tesserino è solitamente esposto e deve essere comunque prontamente esibito su richiesta.

Invitiamo la cittadinanza a rendere accessibile, sgombro e pulito l’alloggio dei contatori (art. 2.15 Regolamento del Servizio Idrico emanato dall’Autorità d’Ambito Territoriale della Provincia di Brescia), per consentire l’operazione di sostituzione, che richiederà una breve interruzione del servizio idrico.

Se i misuratori sono accessibili su suolo pubblico, l’incaricato provvederà alla sostituzione in autonomia, mentre sarà richiesta la presenza se il contatore si trova in una proprietà privata. Nel caso nessuno fosse presente all’arrivo dell’incaricato, verrà lasciata una cartolina informativa con un contatto telefonico. In quel caso si dovrà chiamare per fissare un appuntamento.

Invitiamo a rilevare i consumi misurati prima del nostro intervento. Successivamente, entro 15 giorni dalla sostituzione, sarà possibile prenotare un appuntamento ai nostri sportelli per richiederne la visione. Scaduto tale termine, il vecchio contatore verrà dismesso e la lettura registrata verrà ritenuta valida per la fatturazione dei consumi.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde gratuito attivo 800 017476