AVVISO FINALIZZATO ALLA PRESENTAZIONE DI CANDIDATURE PER LA DESIGNAZIONE DEI COMPONENTI DELL'ORGANO DI CONTROLLO DELLA SOCIETÀ ACQUE BRESCIANE S.R.L. - SCARICA
In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, Water Alliance – Acque di Lombardia, l'associazione delle aziende pubbliche del servizio idrico lombardo di cui fa parte anche Acque Bresciane, rende nota la virtuosità del proprio modello collaborativo attraverso uno studio di benchmarking condotto da REF Ricerche.Un costo medio del servizio idrico integrato che riflette una gestione efficiente e orientata alla qualità, investimenti in crescita e costi contenuti per le famiglie sono alcuni degli aspetti messi in evidenza dall’analisi.
Acque Bresciane ha avviato la campagna informativa per passare dalla Bolletta Cartacea a quella digitale in pochissimi "click". Una possibilità che dal 2025 offre un vantaggio in più: avere gratis il Fondo Perdite Occulte. Il Fondo Perdite Occulte è una tutela aggiuntiva e gratuita per coprire i costi non previsti derivati da una perdita occulta della rete interna alla proprietà che ha causato maggiori consumi d’acqua.
Con una doppia “AA” Acque Bresciane srl SB rafforza la propria mission sostenibile attestandosi tra le “best performer” nel panorama delle “Water Utilities”. A dirlo è l’ultima valutazione emessa da Cerved Rating Agency S.p.A.*, società di rating tra le più autorevoli e leader in Europa per numero di rating di credito non-financial corporate.
Acque Bresciane è per il quarto anno consecutivo azienda certificata Top Employers Italia. La società, benefit e interamente pubblica, gestisce il ciclo idrico in provincia di Brescia, servendo 113 Comuni e garantendo un servizio di qualità a circa 695.000 abitanti. Il riconoscimento si inserisce in una più ampia strategia di sostenibilità che pone al centro non solo l’ambiente, ma anche la sfera sociale, culturale e individuale traducendo in concreto uno dei claim attuati da Acque Bresciane in questi anni: “ogni goccia conta, ogni persona conta”
A seguito di segnalazioni da parte di cittadini residenti in alcuni territori gestiti, ricordiamo che i tecnici e gli operatori di Acque Bresciane potrebbero passare ai domicili per letture o sostituzione di contatori vetusti. Non è invece in atto nessuna attività di campionamento di acqua potabile all’interno delle abitazioni private. Gli operatori sono dotati di cartellino di riconoscimento e in nessun caso sono autorizzati a chiedere denaro o firme a contratti/abbonamenti.
A seguito di segnalazioni da parte di cittadini residenti nei territori gestiti, ricordiamo che i tecnici e gli operatori di Acque Bresciane potrebbero passare ai domicili per letture o sostituzione di contatori vetusti. Gli operatori sono dotati di cartellino di riconoscimento e in nessun caso sono autorizzati a chiedere denaro o firme a contratti/abbonamenti.