A seguito di segnalazioni da parte di cittadini residenti in alcuni territori gestiti, ricordiamo che i tecnici e gli operatori di Acque Bresciane potrebbero passare ai domicili per letture o sostituzione di contatori vetusti. Non è invece in atto nessuna attività di campionamento di acqua potabile all’interno delle abitazioni private. Gli operatori sono dotati di cartellino di riconoscimento e in nessun caso sono autorizzati a chiedere denaro o firme a contratti/abbonamenti.
A seguito di segnalazioni da parte di cittadini residenti nei territori gestiti, ricordiamo che i tecnici e gli operatori di Acque Bresciane potrebbero passare ai domicili per letture o sostituzione di contatori vetusti. Gli operatori sono dotati di cartellino di riconoscimento e in nessun caso sono autorizzati a chiedere denaro o firme a contratti/abbonamenti.
Il prolungarsi del numero di giornate con temperature così alte sta facendo registrare, soprattutto nelle ore notturne, consumi particolarmente elevati con picchi di portate tali da superare la capacità di captazione e trattamento, soprattutto nei comuni con alta vocazione turistica e con estese superfici verdi irrigate. È necessario ridurre i consumi delle utenze e impegnarsi per utilizzare la risorsa acqua in modo consapevole.
Acque Bresciane S.r.l. ha ricevuto diverse segnalazioni da parte di utenti che, in buona fede, hanno utilizzato siti internet (diversi dal nostro portale istituzionale) per la gestione di pratiche e volture contrattuali. Questi portali non sono autorizzati a operare per conto di Acque Bresciane S.r.l., che mette invece a disposizione degli utenti numerosi canali ufficiali.
Per il secondo anno consecutivo Acque Bresciane si attesta fra le società del Mondo idrico più attente alla sostenibilità redigendo volontariamente il Bilancio integrato ovvero quello strumento che integra informazioni fornite dal bilancio economico finanziaro in modo trasparente e i dati relativi alle scelte concrete di sostenibilità.
Alex e Flow tornano e ci accompagnano in una nuova avventura. I protagonisti dovranno risolvere, insieme al drago Tatsu, i problemi di disponibilità d’acqua sul nostro pianeta, a volte dovuti all’estrema siccità, altre per l’eccesso di precipitazioni: tutto a causa dei cambiamenti climatici.
L'economia circolare applicata all'acqua in agricoltura: uno sguardo al presente per il futuro.Molti gli spunti e i dati emersi durante il convegno “Riuso delle acque in agricoltura: sostenibilità e innovazione” tenutosi a Corte Franca, promosso nell’ambito della rassegna “Walk to the future” di Water Alliance-Acque di Lombardia e organizzato da Acque Bresciane.