Salta al contenuto principale

N° 4 tecnici per l’Area Tecnica: n° 1 Coordinatore Reti e Allacci, n° 2 Tecnici addetti Preventivazione Allacci, Progettazione Reti e Controllo Cantieri, n° 1 Tecnico Amministrativo Allacci

N° 4 tecnici per l’Area Tecnica: n° 1 Coordinatore Reti e Allacci, n° 2 Tecnici addetti Preventivazione Allacci, Progettazione Reti e Controllo Cantieri, n° 1 Tecnico Amministrativo Allacci

Nell’ambito del consolidamento dell’organico e del potenziamento per le nostre attività riferite a future nuove gestioni, ricerchiamo 4 tecnici per l’Area Tecnica:

- n° 1 Coordinatore Reti e Allacci

- n° 2 Tecnici addetti Preventivazione Allacci, Progettazione Reti e Controllo Cantieri

- n° 1 Tecnico Amministrativo Allacci

 

Il Coordinatore Reti e Allacci si occuperà di gestire i cantieri di rifacimento ed estendimento reti acquedotto e fognatura, occupandosi anche della fase di permitting, dei rapporti con la PA e della pianificazione dei lavori con gli appaltatori. Si occuperà inoltre del coordinamento delle risorse dedicate alla gestione delle attività di preventivazione ed esecuzione allacci, compresi i rapporti con gli utenti e le imprese appaltatrici.

I Tecnici addetti Preventivazione Allacci, Progettazione Reti e Controllo Cantieri collaboreranno alle attività di progettazione/preventivazione per opere di estendimento reti di distribuzione e si occuperanno della predisposizione di preventivi per gli allacciamenti semplici e complessi, nello specifico svolgeranno attività di sopralluogo e preventivazione per esecuzione allacci. Dovranno inoltre monitorare i lavori effettuati sulla rete e sugli allacci, occupandosi anche della contabilità lavori. Gestiranno infine le attività di ammissione allo scarico nel rispetto del regolamento ATO della Provincia di Brescia, secondo la Delibera 655/2015.

Il Tecnico Amministrativo Allacci si occuperà della gestione amministrativa delle pratiche di allacciamento e di ammissione allo scarico. Supporterà inoltre i tecnici e gli ispettori di cantiere nelle attività amministrative.

 

Requisiti indispensabili richiesti per tutte le posizioni oggetto della selezione sono: 

  • Possesso del diploma di scuola media superiore a indirizzo tecnico o comunque di Laurea Triennale in Ingegneria Civile o per l’Ambiente e il Territorio;
  • esperienza almeno annuale nello svolgimento delle medesime attività maturata presso Società Gestori del S.I.I. o Società Gestori di Servizi a Rete o Uffici d’Ambito o Società/Studi Professionali strutturate/i;

-      buona conoscenza del Regolamento del Servizio Idrico Integrato e delle Delibere ARERA;

-      buona conoscenza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office;

-      buona conoscenza di Autocad;

  • buona conoscenza di software di contabilità lavori (es: Primus, Utility);
  • predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro di gruppo, e capacità di problem solving maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;
  • Patente B, residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Rovato (BS) o di Padenghe s/G (BS) o eventuale possibile nuova sede operativa in zona Brescia Sud, a seconda della sede di inserimento o disponibilità al trasferimento.

 

In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:

  • Laurea almeno Triennale in Ingegneria Civile o per l’Ambiente e il Territorio; 
  • esperienza almeno annuale nello svolgimento delle medesime attività maturata presso Società Gestori del S.I.I. o Società Gestori di Servizi a Rete;
  • aver maturato esperienza pluriennale nello svolgimento delle medesime attività; 
  • determinazione al raggiungimento degli obiettivi, precisione, dinamicità e proattività e competenze in tema di change management;
  • disponibilità immediata o nel breve periodo.

 

Per la posizione di Coordinatore Reti e Allacci saranno inoltre valutati in via preferenziale:

  • esperienza almeno biennale in attività di progettazione di sottoservizi;
  • aver maturato esperienza almeno biennale come Ispettore e/o Direttore di cantiere nell’ambito di opere pubbliche a rete/sottoservizi;
  • aver maturato esperienza almeno annuale come Direttore Lavori e/o CSE;
  • esperienza almeno annuale nel coordinamento di risorse.

 

Per le posizioni di Tecnici addetti Preventivazione Allacci, Progettazione Reti e Controllo Cantieri saranno inoltre valutati in via preferenziale:

  • esperienza almeno annuale in attività di progettazione di sottoservizi;
  • aver maturato esperienza almeno annuale come Ispettore e/o Direttore di cantiere nell’ambito di opere pubbliche a rete/sottoservizi.

 

Per la posizione di Tecnico Amministrativo Allacci sarà inoltre valutata in via preferenziale:

  • esperienza almeno biennale nella gestione amministrativa delle pratiche di allacciamento e di ammissione allo scarico maturata presso Società Gestori del S.I.I. o Società Gestori di Servizi a Rete.

 

Orario e sede di lavoro prevista: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), presso la sede di Rovato (BS) o Padenghe s/G (BS) o eventuale possibile nuova sede operativa in zona Brescia Sud a seconda della residenza delle risorse individuate. Inoltre, le risorse potranno essere inserite nelle liste del personale reperibile per la gestione delle emergenze.

Tipologia di contratto: inserimento con contratto di impiegato a tempo indeterminato, con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua.

 

Processo di selezione

Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 26 novembre 2023, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”. 

Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.

Per ampliare il numero di candidature in linea con i requisiti indispensabili richiesti, per la propria diretta valutazione, Acque Bresciane si avvarrà, in aggiunta ai canali sopraindicati, del canale di ricerca online www.indeed.com .

 

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi. La società, dopo l’esame delle candidature, si riserva di valutare solo le persone che, dalle esperienze indicate nel CV, siano in possesso oltre che dei requisiti necessari di alcuni o tutti i preferenziali. I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.

 

La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.

 

Rovato, 10 novembre 2023