Nell’ambito del potenziamento dell’organico funzionale allo svolgimento delle nostre attività riferite a future gestioni, ricerchiamo n° 1 Tecnico Impianti Elettrici.
La risorsa sarà inserita nel settore operativo di manutenzione elettrica degli impianti (acquedotto, fognatura e depurazione) in gestione alla società.
In particolare, si occuperà, col supporto del personale operativo in campo, del costante mantenimento degli impianti di automazione in buono stato di efficienza e della risoluzione di guasti ed emergenze.
Inoltre, con il supporto del responsabile del settore, dovrà gestire la documentazione tecnica (es: schemi elettrici, Dichiarazioni di conformità), l’organizzazione delle attività di manutenzione ordinaria e l’organizzazione della verifica degli impianti di messa a terra ai sensi e per gli effetti del DPR 462/01.
Requisiti indispensabili richiesti per la posizione oggetto della selezione:
- possesso del diploma di perito industriale ad indirizzo elettrico/elettrotecnico o equivalente o comunque di Laurea almeno triennale ad indirizzo elettrico/elettrotecnico;
- esperienza almeno biennale in attività analoghe maturata presso società che si occupano conto terzi di costruzione/manutenzione impianti elettrici ovvero analoga posizione in realtà con impianti plurisito o complessi o in realtà che erogano servizi pubblici preferibilmente a rete;
- conoscenza delle disposizioni legislative e norme tecniche (CEI 11-27, CEI 016, Decreto 81);
- buona conoscenza degli schemi elettrici MT/BT e sistemi di automazione;
- buona capacità di lettura di schemi elettrici;
- buona conoscenza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office;
- predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro di gruppo, capacità di problem solving maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;
- patente B, automunita/o e residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Rovato (BS) o Padenghe S/G (BS) o disponibilità al trasferimento.
In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:
- Laurea almeno triennale in Ingegneria;
- aver maturato esperienza anche breve in società che gestiscono il S.I.I.;
- conoscenza di strumenti quali trasduttori di pressione, misuratori di portata, centraline di analisi, inverter e PLC;
- capacità di utilizzo di Autocad per effettuare modifiche su schemi elettrici;
- attestati di qualifica PES/PAV;
- determinazione al raggiungimento degli obiettivi, precisione, dinamicità e proattività e competenze in tema di change management;
- disponibilità immediata o nel breve periodo.
Orario e sede di lavoro prevista: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), presso la sede di Rovato (BS) o Padenghe S/G (BS) a seconda della residenza della risorsa individuata. La risorsa potrà essere inserita nella lista del personale reperibile per la gestione delle emergenze.
Tipologia di contratto: inserimento con contratto di impiegato a tempo indeterminato, con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua.
Processo di selezione
Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 5 novembre 2023, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”.
Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.
Per ampliare il numero di candidature in linea con i requisiti indispensabili richiesti, per la propria diretta valutazione, Acque Bresciane si avvarrà, in aggiunta ai canali sopraindicati, del canale di ricerca online www.indeed.com.
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.
La società, dopo l’esame delle candidature, si riserva di valutare solo le persone che, dalle esperienze indicate nel CV, siano in possesso oltre che dei requisiti necessari di alcuni o tutti i preferenziali.
I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.
La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.
Rovato, 13/10/2023