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N° 1 Impiegato tecnico per ruolo di ASPP e Addetto Ufficio Qualità, Sicurezza e Ambiente

Nell’ambito del potenziamento dell’organico funzionale alle proprie attività, ricerchiamo n. 1 Impiegato tecnico per ruolo di ASPP e Addetto Ufficio Qualità, Sicurezza e Ambiente.

 

La risorsa dovrà ricoprire il ruolo di A.S.P.P. ed assistere il R.S.P.P. aziendale nel processo di individuazione dei fattori di rischio presenti negli ambienti di lavoro della Società, allo scopo di valutare tutti i rischi presenti e individuare le misure di prevenzione e protezione maggiormente efficaci. Si occuperà della redazione dei DUVRI (Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenza) e della verifica dei requisiti tecnico-professionali degli appaltatori/fornitori incaricati dai diversi reparti aziendali. Garantirà il monitoraggio delle esigenze formative del personale aziendale (ex artt. 36, 37 D.Lgs 81/08), la programmazione e la registrazione dei corsi di formazione. Assicurerà la corretta programmazione, nel rispetto delle tempistiche previste dalle normative vigenti, della sorveglianza sanitaria, delle verifiche periodiche delle attrezzature di lavoro, dei presidi antincendio aziendali e delle dotazioni di primo soccorso, nonché degli adempimenti in ordine ai controlli di prevenzione incendi, monitorando e aggiornando le relative scadenze.

La risorsa dovrà inoltre collaborare con il Responsabile QSA per tutti gli adempimenti relativi all’implementazione e miglioramento del sistema di gestione integrato Qualità Sicurezza e Ambiente e parteciperà attivamente alle attività di controllo operativo ed Audit interni e di terza parte. 

 

Requisiti necessari richiesti sono:

  • Diploma di Geometra o altro indirizzo tecnico o Laurea almeno Triennale in materie scientifiche;
  • Formazione abilitante per svolgimento del ruolo di ASPP/RSPP;
  • Esperienza almeno biennale in qualità di ASPP o RSPP o comunque nell’ambito della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e/o in attività di implementazione/miglioramento di sistemi di gestione in accordo alle norme ISO 9001 e/o 14001 e/o 45001;
  • Ottima conoscenza del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. (T.U. Sicurezza);
  • Buona conoscenza del D.Lgs. 152/06 e s.m.i. (T.U. Ambiente);
  • Buona conoscenza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici e del pacchetto Office;
  • Predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro di gruppo, capacità di problem solving, maturate in esperienze consolidate, lavorative e non;
  • Patente B e residenza o domicilio in zone da cui raggiungere agevolmente la sede di Rovato (BS) o Padenghe s/Garda (BS) o disponibilità al trasferimento.

 

In fase di selezione saranno ritenuti requisiti preferenziali:

  • Laurea Magistrale in Ingegneria oppure Laurea triennale in Tecnico della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro;
  • Esperienza almeno quinquennale in qualità di ASPP o RSPP o comunque nell’ambito della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e/o in attività di implementazione/miglioramento di sistemi di gestione in accordo alle norme ISO 9001 e/o 14001 e/o 45001;
  • Esperienza lavorativa in attività di controllo/gestione sicurezza sui cantieri da almeno tre anni;
  • Formazione per addetto antincendio e/o primo soccorso o per svolgimento ruolo CSP/CSE o per attività in spazi confinati;
  • Formazione per Internal/Lead Auditor per le norme ISO 9001:2015 - 14001:2015 - 45001:2018;
  • Buona conoscenza del D.Lgs. 31 marzo 2023 n. 36 (Codice Appalti);
  • Esperienza lavorativa anche breve nello svolgimento delle medesime attività maturata presso gestori del Servizio Idrico Integrato;
  • Determinazione al raggiungimento degli obiettivi, precisione, dinamicità e proattività, competenze in materia di change management;
  • Disponibilità immediata o nel breve periodo.

 

Orario e sede di lavoro: full time 5 giorni (da lunedì a venerdì), presso la sede di Rovato (BS) o Padenghe s/Garda (BS).

 

Tipologia di contratto: inserimento con contratto di impiegato a tempo indeterminato, con applicazione del C.C.N.L. Gas Acqua.

 

Processo di selezione

Saranno prese in esame le candidature ricevute tramite la sezione “Lavora con noi – Opportunità professionali” del sito aziendale. Le stesse dovranno essere inviate entro e non oltre il 05 maggio 2024, cliccando "Vuoi candidarti per questa offerta di lavoro?”. 

Verranno inoltre valutate le candidature già presenti nel data base aziendale ricevute negli ultimi 12 mesi.

Per ampliare il numero di candidature in linea con i requisiti indispensabili richiesti, per la propria diretta valutazione, Acque Bresciane si avvarrà, in aggiunta ai canali sopraindicati, dei canali di ricerca online www.linkedin.com e www.indeed.com.

 

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

 

La società dopo esame delle candidature si riserva di valutare solo le persone che, dalle esperienze indicate nel CV, siano in possesso oltre che dei requisiti necessari di alcuni o tutti i preferenziali.

I candidati prescelti, in linea con i requisiti indispensabili e tenuto conto dei requisiti preferenziali richiesti, parteciperanno ad un colloquio orale e ad una prova scritta attitudinale inerente alle conoscenze e competenze indispensabili e preferenziali. Ad ogni candidato ritenuto idoneo Acque Bresciane trasmetterà via mail la convocazione per le successive fasi di selezione.

 

La graduatoria di selezione rimarrà comunque efficace per un periodo di 18 mesi, per l’eventuale sostituzione di personale nel ruolo ricercato e/o copertura di ulteriori posti relativi allo stesso profilo professionale che dovessero rendersi vacanti e disponibili, per le sedi aziendali, successivamente all’approvazione della graduatoria medesima.

 

Rovato, 12/04/2024