Skip to main content

Contatori di nuova generazione Smart Metering

In attuazione alle politiche di ammodernamento degli impianti e delle reti di distribuzione acquedotto verranno sostituiti i contatori dell'acqua nei comuni di Calcinato, Passirano, Palazzolo sull'Oglio, Salò e Desenzano del Garda.

Il nuovo contatore sarà "Smart metering", di nuova tipologia rispetto a quello attualmente installato, consentirà in via sperimentale di poter rilevare i consumi in maniera automatica e puntuale.

Per l’esecuzione dei lavori sarà richiesta la  presenza soltanto nel caso in cui il contatore si trovi all’interno della proprietà, ad esempio all’interno del cortile. Nel caso in cui il contatore sia posizionato fuori dalla proprietà non sarà necessaria la presenza, il tecnico procederà in modo autonomo.

Si specifica infine che prima della sostituzione, i nostri tecnici registreranno regolarmente la lettura del vecchio contatore, che resterà comunque a disposizione presso la sede di Rovato (BS) in Via XXV Aprile, 18 qualora ritenesse opportuno verificare direttamente la lettura dei consumi. 

Al termine dell’intervento gratuito di sostituzione il nostro tecnico lascerà un avviso di avvenuta esecuzione del lavoro nella cassetta postale.